Parole chiave
Eleganza, viaggio, modernità, bohémien chic, artigianale, contemporaneo.
Colori e armonie
Sfumature ispirate aIle tonalità intense e attenuate dei naturali pigmenti minerali. Una base di neri artificiali e un insolito bluastro, tocco violaceo, illuminato da un leggero argento color peltro, da uniformare con tonalità turchesi, giada, indaco e porpora. Ombreggiature pigmentate, colorate così essenziali a influenze esotiche e bohémien.
Fantasie e decorazioni
Tutti i tipi di disegni a quadri (stoffa per camicie, strofinaccio, fazzoletto, ecc.) in tutte le dimensioni per essere raggruppati in tonalità. Forme grafiche, griglie, enormi spine di pesce, intrecci e tessiture. Motivi stilizzati tribali e artigianali. Tecniche di tinture a nodi per grandi rappresentazioni floreali. Sagome di fiori dalle forme lineari e strisciate. Sovrapposizione di stampe e disegni: effetti spazzolati, marcati, a fiori, iscrizioni. Disegni astratti (goccioline, strisce, puntini, zig zag…). Forme e venature colorate, righe sfumate.
Volumi e forme
Mescolamento di pezzi scultorei e di design con oggetti riportati da viaggi o reinterpretati da ottimi artigiani. Mobili e oggetti si spostano, anche se imponenti e di qualità eccellente. Forme geometriche pure e semplici. Ancora più di tendenza le lunghe sedute e schienali bassi e la raccolta di tavolini d’occasione verniciati di colore. Fodera romantica, illuminazione tecnologica tra le decorazioni. Le festività saranno etniche e barocche, ma vivacizzate con tocchi di illuminazioni preziose. Oggetti-sculture ed elementi fatti a mano: vetro soffiato a mano, oggetti in metallo, stelle ritagliate… E l’attenzione alle piccole imperfezioni per creare l’originalità.
Ispirazione Floreale
Profonde e intense tonalità per piante e fiori ricercati (rose, verze, carciofi). Fitti petali dalla forma curiosa e dall’aspetto morbido e setoso.
Pelle grany o shearling (pelle di pecora…). Pelli di zigrino ed esotiche. Lino, viscosa, cotone, lana, seta. Incisioni caratterizzate da motivi jacquard. Strutture imbottite.
Materiali:
Legni scuri, preziosi, nodosi, venati, pietrificati, ossidati. Oggetti in legno e intarsi. Smalti artigianali. Effetti satinati e lucidi. Intarsi di corni e ossi. Ceramiche decorate con la tecnica del puntinismo, pietra lavica smaltata. Sgocciolature e marmorizzazione. Vetro soffiato a mano o decorato con perline o gocce. Metalli pesanti: di bronzo, ossidati, traforati. Brillante acciaio inossidabile. Lustrini e glitter metallici.
Rivestimenti e finiture:
Importanza del dettaglio. Lavoro artigianale e know-how innovativo.