Parole chiave
Classico, anticonformista, prezioso, umorismo, elegante, moderno.
Colori e armonie
Una base di toni chiari, che varia dalla porcellana bianca ai bianchi della pelle o perle. Assolutamente luminosa, vistosa/sgargiante con oro o argento e mescolata con tonalità acide intense e chiare usate in trasparenza o con effetti acquerello, ma mai colori isolati.
Fantasie e decorazioni
Stampe digitali floreali anticonformistie, mazzi di fiori, nebbioline e rami rielaborati a pennarello con tocchi metallici. Sbavature e sgocciolii ad acquerello su una base chiara. Trapunte e capitonnè di dimensioni esagerate e trompe-l’oeil. Mescolando elementi tradizionali festosi, pop, raffinati e grafici, occasionalmente con sorprese nascoste (come i motivi decorativi del tessuto toile de Jouy). Carta da parati con disegni 3D. Disegni pixel. Scacchi e strisce aerografati o dipinti a spruzzo.
Volumi e forme
Forme tradizionali con finiture e rifiniture contemporanee. Molteplici allusioni classiche. Raccolta e riproduzione. Mobili ispirati alla tradizione rivisitati utilizzando tecniche contemporanee: resin lace, effetti capitonnè, calchi e modanature… Giocando sulle proporzioni esagerate/spropositate. Scenografie esagerate per il giardino.
Ispirazione Floreale
Un giardino particolare con un senso dell’umorismo. Rami colorati e tronchi d’albero. I fiori possono essere naturali, ma luminosi (fresie, gerbere) e mescolati con fiori in tessuto (seta, poliestere…). Frutta aspra ricca di vitamine (agrumi: mandarini cinesi, limoni, pompelmo, mandaranci).
Materiali naturali (cotone, lino, seta…) ma mescolati con materiali sintetici (tessuto vinile, canvan rivestiti, lattice, nylon, poliestere…). Moderno, femminile, romanticismo chic: sangallo e pizzo, diffusione della resina. Chiffon e mussola con incisioni laser o con la tecnica devoré.
Materiali:
Spesse lastre imponenti di PMMA (polimetilmetacrilato) e plexiglas, nonché rhodoid, perspex, metacrilati e acrilici con barlumi di colore e trasparenze. Oggetti di vetro e cristalli colorati. Total look in bianco, e mosaici. Fine porcellana con trame in rilievo. Modanature in resina e sgocciolature . Metalliche finiture a specchio per forme classiche. Adesivi 3D di nuova generazione.
Rivestimenti e finiture:
Contrasto di finiture e rifiniture. Bianchi satinati/opachi e colori fluorescenti. I dettagli e le finiture sono raffinati e molto artistiche.