Parole chiave
Storico, collezionista, ricordi, esteta, industriale, sorprendente.
Colori e armonie
Una base di verde mimetico, tonalità verde bosco mescolate con gradazioni di turchesi e verde acqua. Sfumature quasi militari con tocchi di tonalità che evocano i viaggi.
Fantasie e decorazioni
La raccolta di illustrazioni di animali del secolo scorso come poster. Insetti utilizzati come motivi di stampa. Stampe digitali o motivi rotocalco. Kilim, ikat e motivi etnici geometrici.
Volumi e forme
Prosecuzione del trend “industrial loft e atelier”. Mescolando preziosi accenni storici con uno spirito di laboratorio tecnico. Funzionale, pratico, efficiente e ciò nonostante confortevole. Grandi poltrone. Mobili massicci, pieghevoli e regolabili presi in prestito da una caverna. Importanza di globi, vetrine ed altri elementi di presentazione. Lo spirito di raccolta, ripetizione e cambiamenti continui.
Ispirazione Floreale
Piante aromatiche o medicinali e piante singolari (liana, rampicante, saprofita o carnivora…). La cosa interessante è la loro singolarità. Un mix misterioso di stranezze della natura. La natura è generosa e svariata, molto presente ma sempre controllata.
Lino lavato e stropicciato e tele “chino”. Tessuti di lino, cotone e chambray pesante. Riutilizzo di tessuti trovati in negozi di scampoli, tele militari e teloni. Cuoio shagreen e tocchi di pelli di pesce.
Materiali:
Materie prime belle e preziose. Incisioni laser ed intarsi. Vetro solfuro e integrazioni, bolle, onde e gocce. Vetro pyrex e borosilicato. Onice, alabastro, ossidiana. Osso, corno e madreperla per accessori più preziosi. Bachelite o galalite. Smalto, argille grezze finemente lavorate e gres: celadon, calcestruzzo, acciaio zincato o vasi di zinco.
Rivestimenti e finiture:
Importanza dei prodotti unici e originali. I materiali sono preziosi: marmorizzato, variegato, con venature, come se fosse patinato o spazzolato. Giochi di etichette, cinghie, lacci e cinture per un’avventura chic o spirito “kit bag”. Finiture avvitate, inchiodate e borchiate, patinate, spazzolate, logorate ed esposte alle intemperie.