Parole chiave
Strutturato, industriale, elegante, meticoloso, geometrico, stringato.
Colori e armonie
Un’atmosfera calda con con una gamma di colori ispirata ai toni alcolici e dolci, distillati. Una base di bordeaux, quale un metallo ramato, ispirato alle distillerie, illuminati e ravvivati. Accenni di colore che oscillano dall’ecru più leggero al cipria fino ai toni arancioni, ambra, miele.
Fantasie e decorazioni
La geometria è fondamentale. Disegni a nido d’ape, prismi, tetraedri e ottagoni, nonché sfere, cerchi e cilindri. Effetti ottici e cinetici, scacchiere, spine di pesce, pied de poule e quadretti bianchi e neri. Omaggio grafico alla meccanica (ingranaggi, rivetti, borchie…). Giochi di intrecci o tessuti alternati per immaginare nuovi tessuti quadrettati e scozzesi. Stampe con illusioni otiche digitali ispirate alle tinte e venature del legno. I fiori dell’autunno sono lampanti, con motivi a contrasto creando profondità e ritmo.
Volumi e forme
I volumi sono semplici e rigidi, grezzi e architettati. Con proporzioni imponenti e finiture industriali come base, elementi impilati, intrecciati e che stanno bene insieme. Sedute grafiche, modulari che devono essere composte. Alcune sculture sono essenziali. Le feste di fine anno esortano ritmi leggeri e ottici. L’albero color rame è decorato con bigiotteria smaltata, palline di vetro soffiate a mano, ghirlande di catenine e foglie di metallo ritagliate.
Ispirazione Floreale
Piacevoli fiori di stagione dai colori fiammeggianti, predominanza delle tonalità arancio (papaveri, anemoni, crisantemi, dalie, rose…).
Pelli: bufalo e vitello, con finiture tagliate a vivo, intrecciati, ecc… Cotone percale, seta, viscosa in fibra di bambù. Velluto a coste, flanella, tweed, lane (cashmere, mohair, vigogna, alpaca). Le frange sono protagoniste. Bottoni ottici imbottiti e imbottiture strutturate.
Materiali:
Materiali stupendi, di qualità naturale. Legni caldi, biondi e di color ambra: legno di ciliegio e betulla per gli intarsi. Ottone lucido e metalli rame dorato. Fine porcellana o bone china. Vetro pesante, massiccio. Integrazioni di pietre semi-preziose (agata, diaspro, alabastro…). Smalti lucidi e smalti con finiture artigianali. Mescolanza di materiali e forme: satinato e laccato, liscio e ruvido, naturale e colorato.
Rivestimenti e finiture:
Finiture lavorate belle e delicate, effetti patinati, smaltate e lucidate, finiture a specchio. Tessuti con coperte lavorate a maglia con bordi e finiture a treccia in contrasto.