Parole chiave
Bucolico, ricordo, affascinante, raffinato, naturale, fresco.
Colori e armonie
Una base di colori bianchi e tonalità ecru composte in chiaroscuri. Combinazioni delicate di colori pastello dal blu al verde fino ad un tocco di giallo per illuminare la palette. Colori argento metallizzato.
Fantasie e decorazioni
Micro fantasie: righe, quadri, piccole geometrie. Onde decorative, minuscole goccioline e leggeri effetti ad arte puntinista. Disegni come se fatti a mano usando stencil o timbri. Combinazioni in uno spirito della raccolta, giocando sull’accoppiare e mescolare. Disegni di ispirazione vegetale. Uova, pulcini e conigli sono le icone di questo tema, accompagnate dagli uccelli (passeri), agnelli e pesci. Più diciture per poche parole dolci.
Volumi e forme
Uno spirito della collezione leggero, naturale, bucolico. Accenni alla moda, semplici per accessori in colori pastello. Forme lievemente tondeggianti per questi elementi aggiornati e riammodernati.
Ispirazione Floreale
I primi fiori e piante della primavera, come un risveglio dopo la lunga dormita invernale. Germogli appena nati, profumati e piccoli fiori: primule, margherite, ranuncoli, narcisi..
Tessuti freschi e morbidi. I tessuti naturali sono tra i must-have: cotone, chambray, lino. Mussola e delicate velature. Cucito: macramè, merletti raffinati..
Materiali:
Mobili e oggetti trovati ai mercatini delle pulci, verniciati e legno. Le ceramiche chiare di Faenza e la porcellana mescolate con metallo smaltato e vetro opalino. Ritagli di carta e papier-mâchè per decorazioni creative “handmade”. Riflettori sulle uova decorate, l’oggetto perfetto per questo tema pasquale.
Finiture:
Finiture semplici, lisce, satinate. Aspetti patinati e vellutati. Patine leggere per pochi oggetti. Una sensazione di morbidezza, sofficità, confortevolezza.